Vi siete sposati? Ottimo avete già fatto il grande passo, avete trovato l'anima gemella, adesso però dovrete fare in mondo che il rapporto duri per sempre.

La comunicazione è alla base di ogni rapporto felice. Vostra moglie è la persona con cui avete deciso di trascorrere la vostra vita, ed è importante condividere con lei ogni scelta, opinione o pensiero, anche cose che possono sembrare dalle banalità, o cose che possono sembrare tristi e pesanti da affrontare nella vita.

Il matrimonio non è la meta di un cammino che avete intrapreso insieme, ma semplicemente un gradino in più nella storia della vostra relazione.

Purtroppo il matrimonio non è un contratto che garantisce la felicità e la durata della vita di coppia. Come tutte le relazioni, anche questa va coltivata ogni giorno e, oltre all’amore, sono necessarie molti altri ingredienti.

La fiducia all’interno della coppia è fondamentale per mantenere una relazione sana. Bisogna evitare gli inganni, dicendo sempre la verità, per non creare sfiducia, un atteggiamento che logora ogni relazione.

Ridere ed essere sempre allegri sono le armi vincente di qualsiasi tipo di rapporto, soprattutto se si parla di matrimonio ,ridere insieme, ridere su tutto, ridere per alleggerire situazioni pesanti, ridere per sdrammatizzare, ridere per creare quel legame invisibile che vi terrà uniti per sempre.

Nei momenti di tensione o rabbia, evitate parole offensive. Infatti, anche dopo aver risolto il conflitto, chi si è sentito ferito può nutrire dei risentimenti di rancore, che a lungo andare, si accumulano.

Ricordate che siete adulti e che, se esigete rispetto, dovete essere voi per primi a saper rispettare.

Che sia uno sport, un gruppo musicale o un’attività culturale, cercate degli interessi o degli hobby in comune. Fare cose insieme rafforza molto il rapporto di coppia, per cui datevi degli appuntamenti fissi da rispettare: ad esempio, potete andare al teatro una volta a settimana o fare trekking nel weekend.

Nella vita quotidiana, approfittate dei momenti in casa per cucinare insieme, guardare una serie televisiva, insomma per vivere e condividere momenti assieme.

Non date mai per scontati i sentimenti. Anche se pensate che non ce ne sia bisogno, dire “Ti Amo” può far bene a entrambi. Certo, forse non bisogna esagerare perché alla lunga potrebbe perdere la sua carica emotiva, ma potete approfittare delle occasioni speciali per dire o scrivere queste due paroline

Il sesso è un aspetto significativo per qualsiasi relazione di coppia. Evitate la monotonia e parlate apertamente di ciò che vi piace o vorreste provare.

Le nuove esperienze aumentano il piacere e faranno in modo che il fuoco della passione si ravvivi.

Delle piccole sorprese possono rompere la monotonia che a volte, con il tempo, si viene a creare nella vita di coppia.

Fare cose insieme non significa dimenticarci di noi stessi. Ritagliatevi dei momenti solo per voi, per rilassarvi, per dedicarvi ai vostri hobby o semplicemente passare un po’ di tempo con i vostri amici.

Anche i matrimoni più riusciti in qualche occasione possono andare incontro a difficoltà. Il segreto della felicità coniugale risiede nel modo in cui marito e moglie affrontano queste difficoltà.

Registrati Ora!